Sono Silvia e Cristina Parrini gemelle nate a Massa Marittima il 5 Agosto 1979. Sono delle pittrici autodidatte che creano opere artistiche secondo il loro stato d’animo e secondo l’ispirazione che gli viene osservando la natura ed i suoi colori. La passione per la pittura, l’hanno ereditata dal bisnonno paterno Ottorino Lorenzoni e dalla loro madre.
La loro prima esperienza artistica, è nata grazie anche alla grande passione per il Carnevale Follonichese ed i carri allegorici. Infatti, dal 1997, sono diventate le bozzettiste del Rione Chiesa con il compito, appunto, di ideare e disegnare i bozzetti, modellare la creta e colorare i mascheroni. Grazie agli insegnamenti dei carristi e, grazie al tempo e l’esperienza, hanno adottato una nostra tecnica nel colorare i carri allegorici.
Per quanto riguarda la creazione dei bozzetti per il Carnevale, si ispirano a temi di attualità e temi sociali proprio per esprimere ciò che sentono. Invece, per quanto riguarda le tele, creano un po’ di tutto con predisposizione particolare per ritratti di animali che fanno anche su richiesta.
I materiali usati sono principalmente acrilici ad acqua, ma anche bassorilievi in cartapesta riportati su tela.
All’evento si potranno osservare quadri già realizzati e le potrete vedere all’opera in quanto porteranno due tele, una che raffigura una mongolfiera e l’altra un cavallo e le dipingeranno durante le due giornate di InMongolfiera.