“Un corpo, parzialmente o interamente immerso in un fluido, riceve una spinta dal basso verso l’alto
pari al peso del fluido da esso spostato”

Principio di Archimede

Come vola una mongolfiera:

La mongolfiera utilizza aria calda attraverso un bruciatore trasformando il gas propano in una fiamma regolata da valvole che controllano i flusso del gas.
La mongolfiera è composta da un pallone in naylon con alla base una cesta di vimini connessa ad un telaio e rinforzata da tubi in alluminio. Il volo è passivo e non si può sapere dove sarà l’arrivo ma il pilota può controllare e variare la quota di volo. Per atterrare si tira una corda che permette di azionare una valvola paracadute.

Volo Frenato:

Il volo frenato consiste in un volo in mongolfiera sul posto con corde ancorate a terra .
E’ possibile trasportare persone a bordo ed è adatto a bambini, adulti e anziani.
La mongolfiera si solleverà da terra per circa 25/30 m e permetterà a tutti coloro che vorranno salirci di provare un’ esperienza fantastica in tutta sicurezza con la visione dall’alto della città.

Volo Libero:

Se vuoi vivere una fantastica avventura, un’emozione indimenticabile, il volo libero è quello che fa per te!
Con il volo libero sappiamo bene il punto da dove decolliamo ma mai il punto di atterraggio. Infatti una macchina seguirà il vostro volo per poi riportarvi al punto di decollo. Potrete vedere prima di partire il gonfiaggio del pallone e all’atterraggio assistere allo sgonfiaggio partecipando attivamente e condividendo cosi un momento particolare e divertente con gli altri passeggeri.