“Un corpo, parzialmente o interamente immerso in un fluido, riceve una spinta dal basso verso l’alto
pari al peso del fluido da esso spostato”

Principio di Archimede

Come vola una mongolfiera

La mongolfiera utilizza aria calda attraverso un bruciatore trasformando il gas propano in una fiamma regolata da valvole che controllano i flusso del gas.
La mongolfiera è composta da un pallone in naylon con alla base una cesta di vimini connessa ad un telaio e rinforzata da tubi in alluminio. Il volo è passivo e non si può sapere dove sarà l’arrivo ma il pilota può controllare e variare la quota di volo. Per atterrare si tira una corda che permette di azionare una valvola paracadute.

Volo Vincolato

Il volo vincolato consiste in un volo in mongolfiera sul posto con corde ancorate a terra.
La mongolfiera si solleverà da terra per circa 25/30 m e permetterà a tutti coloro che vorranno salirci di provare un’ esperienza fantastica in tutta sicurezza.
Per il volo vincolato non ci sono limiti d’età, grandi e piccini potranno salire e godersi il panorama dall’alto della Città e Golfo di Follonica!

Volo Libero

Se vuoi vivere una fantastica avventura, un’emozione indimenticabile, il volo libero è quello che fa per te!
Con il volo libero sappiamo bene il punto da dove decolliamo ma non il punto di atterraggio. Infatti un fuoristrada seguirà il vostro volo per poi riportarvi al punto di decollo. Potrete vedere prima di partire il gonfiaggio del pallone e all’atterraggio assistere allo sgonfiaggio partecipando attivamente e condividendo cosi un momento particolare e divertente con gli altri passeggeri.