Sette mongolfiere nel cielo del Golfo

Il Natale nel Comune di Follonica quest’anno avrà un aspetto diverso!
Ieri mattina la società Ecista, quella che per il Comune sta curando il nuovo portale del turismo www.follonicaonline.it, ha presentato le tante idee che sono ancora in fase di limatura in vista di un grande evento da realizzarsi all’interno dell’Ippodromo dei Pini e che ruota tutto attorno alle mongolfiere.

L’idea è già molto dettagliata e l’obiettivo è creare una sorta di festival da ripetersi annualmente nella città del golfo. L’evento dovrebbe essere circoscritto a due o tre giorni nel fine settimana prima delle vacanze di Natale.

Un volo che avrà una durata ampia e che permetterà di avere una visuale unica sulle bellezze del golfo e del suo entroterra. «Crediamo che questa possa essere una bella opportunità per Follonica – ha detto il Sindaco Andrea Benini – “l’evento che si terrà a dicembre richiede un’organizzazione molto dettagliata, ma permetterà di avere qualcosa di bello e di richiamo in un periodo fuori dai grandi flussi turistici”. Intorno alle mongolfiere verranno poi create una serie di attrazioni dai mercatini di Natale ai laboratori per i bambini, e spettacoli vari, fino al grande palco che verrà costruito per l’occasione all’interno dell’ippodromo e sul quale dovrebbe tenersi il concerto di un artista ancora da rivelare.

«Presentare questa iniziativa nel pieno di agosto dimostra quanto impegno mettiamo per la crescita della città. Durante l’anno ci sono già molti eventi sportivi oltre alla stagione teatrale che ha sempre successo – ha detto l’Assessore Alessandro Ricciuti –  “L’obiettivo è sempre quello di puntare sulla qualità e sulla bellezza.”

Il festival delle mongolfiere si vuole poi legare in modo particolarmente stretto anche con la storia della città e questo anche grazie alla partecipazione di Follos1838, l’associazione che si occupa da anni delle rievocazioni storiche ispirate alla figura di Leopoldo II di Lorena. Proprio il Granduca di Toscana sarà uno dei protagonisti del festival e le sue vicende coinvolgeranno anche i ragazzi delle scuole.

Il Tirreno – Eventi

 

Lascia un commento